Frequentare un corso specifico e professionalizzante che fornisca competenze mirate è uno degli investimenti migliori che si possano fare per il proprio futuro lavorativo e non solo

 

Negli ultimi anni il mondo digitale è cresciuto ad un ritmo davvero veloce, si sono create nuove esigenze e di conseguenza nuove figure professionali. Oggi è impensabile per ogni azienda o attività che si rispetti non curare la propria presenza sul Web, e per farlo nel modo migliore possibile è necessario rivolgersi a nuove figure professionali che hanno questo tipo di competenze.

Seguire un corso specifico e professionalizzante che fornisca questo tipo di competenze è uno degli investimenti migliori che si possano fare per il proprio futuro lavorativo ma non solo.

 

La formazione universitaria, sebbene approfondita e completa per determinati argomenti, si trova impreparata e inefficace a fornire una preparazione adeguata per dare la possibilità ai suoi studenti di intraprendere una carriera lavorativa nel mondo digitale. Il mondo accademico nella maggior parte dei casi rimane ancorato a metodi e concetti che possono risultare obsoleti se confrontati con quello che richiede in realtà il mercato del lavoro.

 

Un corso pratico e mirato come il nostro Seminario di Web Writing e Comunicazione ti fornirà le competenze per poter accedere a quelle professioni che sono tra le più richieste in questo momento, parlo del Content Manager, del SEO Copywriter, del Social Media Manager… È ancora molto difficile trovare figure altamente specializzate in questo settore, per questo acquisire le giuste competenze può aumentare esponenzialmente le tue possibilità di lavorare.

 

C’è un altro aspetto del lavorare nel mondo digitale da non sottovalutare: puoi diventare un nomade digitale.

 

Chi sono i nomadi digitali? Sono persone che, sfruttando le nuove tecnologie digitale, riescono a svolgere il loro lavoro da qualunque parte del mondo. Lavorano da remoto da una qualsiasi casa, bar, caffetteria del pianeta, svolgendo compiti e raggiungendo obiettivi per cui solitamente era necessario essere vincolati ad una sede fisica.

 

In poche parole, chi vive uno stile di vita da nomade digitale, è semplicemente una persona che ha deciso di lasciare un posto di lavoro fisso e un ufficio, per lavorare viaggiando per il mondo. Questo è stato possibile negli ultimi anni grazie alla crescita esponenziale di Internet e grazie a alcuni servizi online che hanno reso più semplice la gestione di un business in remoto, pensa a Skype, Dropbox e Google Drive.

Per abbracciare questa filosofia dovrai cambiare radicalmente il tuo modo di vedere il mondo: non avrai più un capo, dovrai essere autonomo e gestire al meglio il tuo lavoro, non ci saranno più orari (questo non vuol dire meno ore ma solo che potrai organizzarle come meglio credi, lavorando anche di più di quanto facevi prima).

 

Potrai riappropriarti della tua libertà lavorativa, del tuo tempo, e perché no, anche della tua vita, lavorando ovunque senza avere vincoli fisici: tutto quello che ti serve è un computer e una rete Wi-Fi.

 

Cosa aspetti? Iscriviti al nostro seminario di Web Writing e Comunicazione, ti daremo tutti gli strumenti per iniziare la tua vita come professionista del Web 3.0.

 

Assicurati di prenotare per tempo il tuo biglietto per poter partecipare anche tu, clicca qui.

 

Puoi avere tutte le info sul nostro corso consultando la nostra pagina dedicata.

Il seminario è anche finalizzato a formare e selezionare Content Manager, Blogger e Social Media Manager qualificati per collaborazioni con l’azienda 3.0 Identità digitali. Formati per costruire la tua indipendenza e lavorare nel Web!

 

Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi contattarci compilando il nostro form.

 

Non avere vincoli, geografici: lavora dove e come vuoi grazie, impara a sfruttare tutte le possibilità che questo dinamico mondo può offrirti.

 

The following two tabs change content below.

Martina Mugnaini

Nata e vissuta a Roma, ho un ancestrale e inscindibile legame con le mie origini fiorentine. Classe 1991, Laureata in Letteratura e lingua alla Sapienza. Sono una giornalista e amo scrivere di tutto quello che riguarda l’arte, la cultura, la letteratura ed il teatro. Lavoro nel campo del Web Writing dei Social Media e della Comunicazione. Bibliofila e compratrice compulsiva di libri di qualunque genere, meglio se antichi: d'altronde “I libri sono riserve di grano da ammassare per l’inverno dello spirito” e se lo dice la Yourcenar sarà vero